Tutti i modi per aiutare Contro l’odio

Imgprogetto
  • aiutare contro l'odio

    Prima di rispondere a questa domanda vogliamo ringraziarti. Non è scontato che a te interessi o piaccia Contro l’odio, figuriamoci sostenerlo con gesti concreti. Sappi che, per noi, ogni cosa che farai per supportare il progetto è davvero molto importante.
    Fatta questa doverosa premessa, elenchiamo i diversi modi per aiutare Contro l’odio. (Aggiorneremo questo articolo ogni volta che ci verranno in mente nuove modalità per chiedervi aiuto)

    Aiutaci a rendere Contro l’odio più visibile online

    Il primo modo per aiutare Contro l’odio è fare in modo che il progetto abbia una maggiore visibilità sui canali social. Contro l’odio è su Facebook, Twitter e Instagram, quindi se vuoi puoi iscriverti a tutti e tre i canali e ricondividere i post ai tuoi amici e follower.

    Più nello specifico, puoi invitare i tuoi amici a mettere mi piace alla pagina Facebook o lasciare una recensione (o entrambe le cose)

    aiutare contro l'odio su facebook invita amici recensione

    Se non ti convince qualcosa del nostro lavoro, scrivici

    Anche se chi mette “mi piace” a Contro l’odio viene chiamato “fan” e chi lo segue su Twitter o Instagram “seguace” (follower), per noi la community di Contro l’odio è un luogo di dialogo e confronto. Alcune delle idee che abbiamo avuto sono nate proprio da casi concreti in cui degli utenti ci hanno contattato per farci domande, chiedere aiuto oppure criticarci.

    Per questo motivo, ti invitiamo a scriverci sempre quando qualcosa del nostro lavoro non ti piace, ma anche per segnalarci idee, notizie e progetti interessanti. Ad esempio, abbiamo bisogno di te per rendere la mappa della tolleranza sempre più completa. La nostra mail è controlodio@acmos.net.

    Aiutaci a sviluppare risorse linguistiche per aumentare la precisione di Contro l’odio

    Lo strumento che trova automaticamente i tweet che contengono Hate Speech si basa su valutazioni fatte da esseri umani. Nel corso degli anni abbiamo annotato (e fatto annotare) manualmente diverse migliaia di tweet, per capire quali di questi fossero discorsi di incitamento all’odio. Se ci vuoi aiutare ad ingrandire questo corpus di testi, e migliorare il classificatore di Contro l’odio, compila questo form