Hatetrackers

ACMOS e CIFA, da sempre impegnate nella divesa dei diritti umani, uniscono le forze, con il supporto di Google.org, per dare vita ad una comunità virtuale che aiuti a contrastare il discorso d’odio su scala nazionale. 

Attraverso le piattaforme Contro l’odio e Hate Trackers, attiviste e attivisti potranno trovare strumenti di tracciamento dell’odio online, buone pratiche e luoghi virtuali per incontrarsi e trovare soluzioni a problemi comuni. 

Unisciti a noi!

Instagram-cw8lflxnwy8

Grazie agli enormi passi avanti fatti nel campo della ricerca scientifica per combattere il virus dell’HIV, oggi chi ne è affetto ha una aspettativa di vita inimmaginabile trent’anni fa. Ecco perché in questa giornata dedicata bisogna riflettere sull’importanza di avere più rispetto e meno pregiudizi stigmatizzanti nei confronti di chi combatte contro l’#AIDS.
.
Si alla #prevenzione.
No #sierofobia.
.
#attivismo #hatetrackers #vittimeaids #stopthestigma #aids #worldaidsday #hiv #sieropositive #sieroppsitivo #fieropositivo #virus #ricordo #stopallostigma #dihivsivive #persone #rispetto #sierofobia #oms #salute #test #progetto #cifa #onlus

Instagram-cw6c9hflk5j

Interviste di #hatetrackers: Piera e il suo instancabile #attivismo
.
Piera è un medico in pensione, che vive a Torino. Ha fatto parte dei movimenti femministi in passato ed è attenta e sensibile a tutte le tipologie di discriminazioni, non solo dunque di genere.
.
Scopri la sua esperienza di vita, continua a guardare l’intervista!
.
#hatetrackers #societàinclusiva #testimonianza #esperienza #dirittiumani #attivismo #discriminazionine #controlediscriminazioni #ideenuove #movimentifemministi #odioonline #hatespeech #fakenews #hellohaters #hellohater #haters “

Instagram-cw59x_7twli

❓Quante volte ti capita o ti è capitato di ricevere commenti d’odio sui social network?
.
Spesso lasci correre, altre provi a spiegarti razionalmente che, in fondo, che senso ha prendersela per le parole scritte da un nickname su #Instagram, #Facebook, #TikTok, o #Twitch?
.
Eppure fa sempre un certo effetto, anche piuttosto negativo a seconda della gravità, della situazione e sensibilità, subire #hatespeech online.

Hai mai pensato a cosa succederebbe se tutto questo avvenisse dal vivo? I tempi e le stesse reazioni sono diverse rispetto a quelle che si hanno online, dietro uno schermo.
.
Ciò che non cambia, offline e online, è l’urgenza di combattere l’odio insieme: #hatetrackers è un progetto italiano nato per combattere #hatespeech e #fakenews online, tenendone traccia attraverso le storie, le segnalazioni, e il successivo confronto, degli utenti.
.
👉 Segui @hate_trackers e comincia ora a combattere l’odio online proattivamente!
.
#perabite #agenziadicomunicazione #agenziadicomunicazionetorino #socialmediamarketing #torino #italia #webagencylife #vignetta #graphicdesign #socialnetwork #notoracism #stereotypes #genderstereotypes #masamormenoshate #stopislamofobia #discorsododio #replytocomments #progetto #attivismo #hatespeech #fakenews

Instagram-cwswmphnjid

I dati parlano chiaro: la violenza sulle donne è un fenomeno drammatico che va bloccato con tutti i mezzi possibili, in Italia così come in tutto il mondo. Prevaricazione e violenza non possono continuare ad essere elementi persistenti nella vita delle donne e fare qualcosa, tutti e tutte insieme, è urgente.
.
Ricordiamolo, ricordiamocelo anche oggi, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
.
#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne #attivismo #hatetrackers #violenzasulledonne #25novembre #nonunadimeno #nonunadimenotorino #violenzadigenere #donne #bastaviolenzasulledonne #revengeporn #femminicidi #violenzasessuale #violenzapsicologica #noviolenzacontroledonne #noviolenzasulledonne

Instagram-cwdciwwtork

Promuovere modelli positivi per il ruolo maschile, in tutti gli ambiti della vita: ecco perché sopratutto quest’anno è necessario riflettere su questa giornata internazionale che ha come protagonista l’uomo, poiché in Italia è in corso un “ribaltamento” della mascolinità tossica per una società meno patriarcale, meno soffocante e più libera per tutti.
.
L’obiettivo? Aiutare gli uomini a liberarsi dagli stereotipi di cui anche loro sono vittime.
.
#attivismo #hatetrackers #hatetrackers #giornatainternazionaledelluomo #hatecomments
#nohatecomments #stophatespreadlove #hellohater #hellohaters
#masamormenoshate #InternationalMensDay #MensDay #InternationalMensDay2021 #GiornataInternazionaleDellUomo #FestaDellUomo #italia

Instagram-cwafguxnug2

Ecco un altro prezioso contributo in arrivo dalla community di #hatetrackers: la storia di Marco e della sua transizione.

Buona visione!
.
#hatetrackers #societàinclusiva #testimonianza #esperienza #dirittiumani #attivismo #discriminazionine #transizione #controlediscriminazioni #controomofobia #ideenuove #ddlzan #odioonline #hatespeech #fakenews #attivismolgbt #hellohaters #hellohater #haters “

Instagram-cwvs8sct3vp

Dichiarata dall’#UNESCO nel 1995 per ricordare i principi di libertà e rispetto della Dichiarazione universale dei Diritti Umani (1948), la giornata mondiale della tolleranza è oltremodo necessaria oggi.
.
“Tolleranza” è infatti la parola chiave su cui bisogna lavorare per combattere a fondo l’#odio!
.
#attivismo #hatetrackers #tolleranza #hatetracker #giornatainternazionaledellatolleranza #giornatamondiale #tolleranza #giornatamondiale #hellohaters #stophatespeech #stophate #bastaodio #italia #noracism #noallomofobia #noalcyberbullismo #stophating #noodio #siallatolleranza #tolleranzareciproca #nohatecomments

Instagram-cwnqnyrt14j

🌻Cosa significa essere gentili?
.
Sapersi fermare un momento prima di giudicare gli altri, comprenderne le parole e i pensieri e rispettarli nella loro natura.
Difficile? Difficilissimo. Il vero impegno sta nel provarci sempre e ricordarcelo oggi, #giornatainternazionaledellagentilezza
.
#attivismo #hatetrackers #gentilezza #siigentile #noodio #bastaodio #hatespeech #fakenews #odiononline #proattività #noalbullismo #attivismo #noalcyberbullismo #bullismoisreal #bullismoitalia #bastaodio #nomoreracism #imigrante #stereotypes #genderstereotypes #racialstereotypes #spreadlovenothate #nohate #haters
.

Instagram-cwl66cliskw

#hatetrackers

Instagram-cwigy0jnejb

Antonella Ferrero è la responsabile dell’Ufficio Pari Opportunità della Città metropolitana di #Torino ed in questa intervista ci parla del funzionamento del Nodo Territoriale Metropolitano contro le #discriminazioni.
@palazzocisterna
.
Un vero esempio di rete, analisi e monitoraggio delle discriminazioni presente sul territorio.
.
#hatetrackers #discriminazioni #nodoterritoriale #cittàmetropolitanatorino #storie #testimonianze #hatetracker #progetto #onlus #inclusività #progettazionegiovanile #accoglienzadiffusa #torino #piemonte #norazzismo #stopislamofobia #hellohater #hellohaters #bastaodio #attivismo #attivisti #interviste